fbpx

Segui le attività dello studio su casi reali e problematiche legate al diritto bancario, civile e del consumo.
Potresti trovare la soluzione al tuo problema.

Quello in atto è un dinamico contenzioso tra Poste Italiane S.p.A. e i risparmiatori possessori dei buoni fruttiferi postali trentennali emessi dopo il 13 giugno1986, data del Decreto Ministeriale che ha modificato i titoli dalla serie P alla serie Q/P. Tale modifica al ribasso degli interessi ha dimezzato i risparmi dei titolari dei buoni fruttiferi. Il motivo di contrasto scaturisce dai timbri sul fronte e sul retro del titolo; infatti il D.M. del 13.6.1986 all’art. 5 ultimo comma, ha stabilito che i buoni della serie P emessi successivamente al 1 luglio 1986 dovranno essere modificati da parte degli Uffici Postali con due timbri uno sulla parte anteriore con la dicitura Q/P e uno sulla parte posteriore con la serie Q/P avente i nuovi tassi d’interesse.

(D.M.25 MARZO 2020- FONDO DI SOLIDARIETÀ EX ART. 54 D.L. N.18/2020). Il Decreto Ministeriale del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 25 marzo 2020, pubblicato sulla G.U. del 28 marzo 2020 n. 82, costituisce l’atto regolamentare attuativo della disciplina introdotta dall’art. 54 del D.L. 17 marzo 2020 n. 18 (cd. “Decreto Cura Italia”), con la…

Moreno Morello denuncia la storia di un risparmiatore in possesso di un buono fruttifero postale serie AF. https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/striscialanotizia/buoni-fruttiferi-postali-bloccati_F309939901086C0 Questa volta ad esporsi contro Poste Italiane è la nota trasmissione di Canale 5 . Il caso riguarda un risparmiatore, della provincia di Treviso , che nel 2001 sottoscrive due bfp di 1 milione di vecchie lire…

Anche il Tribunale di Isernia si schiera a favore dei consumatori in possesso dei buoni fruttiferi postali serie Q/P. Il caso concreto, riguarda un risparmiatore che recatosi presso l’Ufficio Postale di Isernia, chiedeva la liquidazione del titolo alla scadenza dello stesso, ma Poste Italiane gli riconosceva un importo inferiore rispetto al valore reale del buono….

Un’ altra vittoria per l’avv. Giulio Fragasso presso il Tribunale di Napoli Nord relativamente ai buoni fruttiferi serie Q E’ con molto piacere che vi parlo di un’ altra vittoria del mio studio legale nei confronti di Poste Italiane, sul giusto riconoscimento degli interessi riportati  sui Buoni Fruttiferi Postali serie Q. Il caso in questione…

A seguito delle numerose domande che mi avete posto sulla questione “BUONI FRUTTIFERI” vi allego il link di un video nel quale rispondo alle domande più ricorrenti che mi sono state poste. Vi invito a guardarlo e condividerlo

Page 1 of 21 2
WhatsApp chat